1 (347) - Divisi

23.05.2019

Kitty Pride accompagna con il Blackbird le giovani leve in missione, ma ad un certo punto, ormai giunti sull'obiettivo, la guida si smaterializza senza motivo e facendolo interferisce con l'elettronica di bordo. Il veivolo precipita.
Si salvano tutti, ma Kitty è scomparsa e adesso sono sotto attacco da parte del Fronte di Liberazione Mutante, che era il loro obiettivo. Mentre combattono quelli del FLM spiegano che il laboratorio che stavano assaltando ha tra i suoi progetti un vaccino in grado di impedire al Gene X di manifestarsi nei bambini.
L'arrivo di Nightcrawler, Laura e Polaris mette fine allo scontro. 
Il giorno seguente presso il municipio di Manhattan il Senatore Ashton Allen tiene un discorso, la sua posizione contro i mutanti è chiara a tutti. Invita poi a parlare Kitty Pride ma nessuno è stato in grado di rintracciarla ancora. 
Mentre gli altri X-Men decidono chi dovrà parlare, Jamie Madrox, l'Uomo Multiplo, giunto dal nulla sale sul palco. Nel frattempo però un gruppo di copie di Jamie si fa largo tra la folla, creando il caos ed avvicinandosi al palco, nonostante i tentativi degli altri X-Men di fermarlo.
Il Senatore Allen, protetto dai bodyguard, svanisce nel nulla, lasciando Jamie affranto per non essere riuscito a salvarlo. Dopo l'enigmatica frase anche Madrox e tutte le sue copie svaniscono.
Allen si risveglia prigioniero in una stanza insieme a Kitty Pride e ad Apocalisse.

Tre giorni fa. Alfiere sta sorvegliando un palazzo, in uno degli appartamenti potrebbe trovarsi Bestia Nera, la versione alternativa di Hank McCoy. Secondo il sistema di Alfiere è legato a qualche evento catastrofico.
Ad un certo punto degli uomini fanno irruzione, scoppia una bomba, lui li segue e trova tutti morti. Bestia Nera non c'è.
Un giorno fa. Alfiere entra in un magazzino, i suoi indizi l'hanno portato là. Trova un terrorizzato Sugar Man, mostruoso mutante proveniente dal mondo di Bestia Nera. Qualcuno colpisce Alfiere alle spalle, quando si risveglia il suo sistema lo avverte di un cataclisma imminente e Sugar Man è morto sul pavimento.
Jean Grey fa colazione in un locale a Manhattan, quando una signora anziana si siede al suo tavolo. Iniziano a conversare ma dopo alcuni minuti la donna scompare nel nulla di botto.
Entra Ororo, che aveva un appuntamento con Jean, ma il tempo di salutarsi che vengono attaccate da civili impazziti e dotati di poteri. Jean non riesce ad entrare nelle loro menti.
Anole e Corazza sono nelle fogne in cerca di un mostra avvistato in quella zona. Trovano Bestia Nera e nello scontro si rivela un osso duro, finché non riesce a fuggire.
Quando i due escono dalle fogne trovano gli X-Men a lottare presso la caffetteria con i civili infuriati e posseduti. Anche Alfiere è sul posto.
Jean, al termine dello scontro (i posseduti si fermano da soli di colpo), si accorge che uno dei passanti rimasti uccisi è la donna anziana con cui poco prima parlava al tavolino.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia