10 (395) - Battaglia a Yancy Street

19.09.2019

[La Guerra dei Regni]

Risolti i problemi con Galactus a Latveria i Fantastici Quattro sono tornati alla loro vita a Yancy Street, a New York.
Valeria sente la mancanza dei suoi amici della Fondazione Futuro e ha creato delle antenne trasmittenti capaci di mandare messaggi lontani nel tempo e nello spazio.
Franklin invece è demoralizzato da quando ha saputo che il suo potere divino si sta esaurendo ed è in punizione per il suo comportamento recente a casa di zia Petunia.
Viene mandato a fare lavoro sociale al centro giovanile Grimm, dove però si trova subito in conflitto con i ragazzi di quartiere che non riconoscono il suo potere e non lo vedono come uno di loro. Serve l'intervento di suo zio Ben per pacificarli ma Franklin gli rinfaccia di aver portato la sua famiglia in un brutto quartiere. Quelle sono infatti le radici di Ben Grimm.
La Cosa decide quindi di dare una bella festa di quartiere per far legare la sua famiglia con la gente di Yancy Street. E' presente anche Lunella Lafayette, Moon Girl, che rivaleggia per intelligenza con Valeria. 
Nel mezzo della festa irrompe l'orda di creature alleate di Malekith, si crea il caos e i Fantastici Quattro proteggono le persone. Susan crea una cupola di forza per tenere fuori da Yancy Street gran parte dei mostri, ma quando perde le forze lo scontro con la popolazione è violento. 
Franklin decide di intervenire con i suoi enormi poteri ma i ragazzi di quartiere gli fanno capire che non è necessario perché adesso è uno di loro.
Infine Valeria capisce che i mostri sono attirati là dalle sue super antenne, capaci di inviare e ricevere comunicazioni, cosa che intralcia il blackout mediatico generato nel resto della città dal nemico. Distrutte le antenne l'orda perde interesse nel quartiere.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia