12 (397) - La Cosa vs. l'immortale Hulk

Reed Richards, dopo attente analisi, spiega alla Cosa che l'annuale trasmutazione inversa che lo riporterà temporaneamente ad umano è prossima. Entro mezza giornata tornerà, per un po', ad essere Ben Grimm.
Poche ore dopo in realtà lui ed Alicia, sua moglie da poco, saranno in luna di miele ai tropici.
Hanno un bungalow sulla spiaggia ed al tramonto lei offre al marito una nuova fede nuziale, di dimensioni adatte a dita umane, per quando Ben sarà di nuovo se stesso.
Ma la loro felicità viene turbata dall'arrivo catastrofico di Hulk, che giunge come un missile sottomarino all'isola e salta sulla spiaggia causando distruzione e feriti.
Ben non capisce perché Banner sia lì per lui e decisamente ostile. Sembra che voglia affrontarlo ed ucciderlo. La realtà è che Hulk è manipolato dal Burattinaio, padre di Alicia, criminale e nemico giurato della Cosa. E' evaso dal carcere e sta usando l'argilla radioattiva inviatagli dal Dottor Destino per vendicarsi sui Fantastici Quattro.
Lo scontro è inevitabile e nella distruzione causata una parete rocciosa crolla, seppellendo sotto i massi anche Alicia, che è viva ma imprigionata.
A minuti Ben Grimm, tra le altre cose, tornerà ad essere umano e Hulk non sembra proprio volersi fermare.
