15 (400) - Oltre l'infinito

Il pianeta Spyre è un esempio di organizzazione sociale. Il patriarca onnisciente del pianeta, il Controllore, risiede nella Torre Suprema. Da lì monitora tutto e officia i suoi riti, tra cui la Rivelazione: attraverso il Grande Occhio gli spyricani scoprono chi è l'anima gemella a loro destinata e qual è la loro locazione. Ma un pericolo incombe e il Creatore richiama i protettori di Spyre, gli Impareggiabili: le amanti Kor e Kaylo, che incarnano il potere dei due soli omonimi che splendono su Spyre; Citadel, capace di aumentare la propria dimensione; l'alata Sky, affine ai volatili; Sidearm, capace di alterare la forma delle sue braccia di metallo; Elementa, lo stregone dell'acqua; Belter, dotata della geocinesi.
Vari eventi durante la giornata li avevano indotti a pensare che il paria, detto re Skrum e i suoi mostri reietti fossero pronti a qualche azione d'attacco importante.
Ma l'allarme del Creatore rivela che i Quattro Predetti della profezia stanno entrando nell'atmosfera del pianeta. L'evento è nefasto, gli alieni sono degli invasori. E sono i Fantastici Quattro.
Gli Impareggiabili intercettano il razzo e lo assaltano, costringendolo ad un atterraggio di fortuna in città. Non parlano una lingua comune e il traduttore di Reed non funziona. Lo scontro è rapido: Johnny viene stordito da un assalto sonico di Sky, che è convinta di aver trovato finalmente la propria anima gemella, come predetto. Ben viene scagliato da Citadel oltre le mura della città, nei bassifondi.
Sue e Reed vengono condotti dal Controllore, che dona loro un bracciale Vincola-anime ciascuno (l'equivalente delle fedi nuziali) e li informa che saranno accolti ma che dovranno restare su Spyre per sempre.
Johnny si risveglia a casa di Sky con un Vincola-anime al braccio, come lei. Ben invece si trova davanti i mostri dei bassifondi, i seguaci di re Skrum.
La storia di spionaggio di Sue prosegue a Keeraun, in Irlanda. Colleen rivela che non sa nulla di Aidan, se non che è via per il suo lavoro nel ramo delle assicurazioni. Sue capisce che sta mentendo ma in casa irrompe il mercenario Enemy Argent con i suoi uomini a fucili spianati. I campi di forza di Sue proteggono lei e Colleen, dando il tempo all'irlandese di fuggire e a Sue di reagire mettendo gli uomini al tappeto. Più tardi Colleen rivela che Aidan stava indagando su un produttore di tecnologia italiano, Octavia Vetivier.
La tappa successiva quindi è Roma, una serata di gala organizzata dalla donna in cui donerà un quadro importante appena ritrovato. Sue, rendendolo invisibile durante un momento di caos da lei creato, fa scoppiare il finimondo e la sicurezza non fa caso al sequestro di Octavia da parte della Donna Invisibile. Fuori nel parco Octavia, tranquillizzata, spiega che i moraviani la ricattano per una tecnologia da lei sviluppata, la trasmissione di dati tramite luce visibile. Il sistema è molto più rapido del wi-fi ma soprattutto è capace di intercettare i dati trasmessi con l'altra tecnologia tradizionale. Susan però si rende conto che Octavia mente, ma è tardi: con un emettitore di infrasuoni viene messa al tappeto, poco dopo aver visto che AIdan è là, con Octavia.
