2 (386) - Quando colpisce Funerea

24.01.2019

Reed Richards e sua moglie Sue non sono morti, e nemmeno i loro figli Franklin, detto Powerhouse, e Valeria, alias Brainstorm. Insieme agli altri componenti della Fondazione Futuro si sono presi a cuore la ricostruzione del multiverso e non limitandosi solo a riparare i danni, ma ampliandolo ed arricchendolo con nuovi universi. E' il potere cosmico di Franklin che gli permette di concepire e definire un nuovo universo, e il potere di Owen Reece, Molecola, a dargli forma e struttura.
All'improvviso, nel momento di dover passare ad un nuovo mondo, Franklin si rende conto di non avere più il potere creativo. In quell'istante fa irruzione dal nulla una creatura femminea che si presenta come Funerea, incarnazione dell'entropia, che ha come scopo la distruzione di tutto ciò che Franklin ha in precedenza creato.
Il cielo del pianeta su cui si trovano va in frantumi, e presto l'intera realtà anche. Disintegra Owen Reece mentre delle creature ai suoi ordini, gli epiloghi, risucchiano molecole ed atomi della realtà. I membri restanti della Fondazione Futuro riescono ad imbarcarsi sulla nave spaziale, spostandosi in un altro universo, e poi in un altro ancora, ma Funerea li segue e distrugge tutto. Alla fine approdano sul mondo dove vive Arboro, nativo di cui è infatuata Valeria Richards, che decide di sua iniziativa di attraccare là per rivederlo ancora una volta.
Di fronte all'inevitabile fine Reed spiega a Funerea che se fossero stati tutti insieme, i Fantastici Quattro, l'avrebbero sconfitta. Lei, accolta la sfida, fa sbarcare dalla sua nave un macchinario, il transmaterializzatore, capace di portare sul posto chiunque da qualunque universo. Reed lo attiva e sul campo appaiono non solo Ben e Johnny, ma tutti coloro che in passato hanno militato nel team.

Un flashback ci riporta alle vicende di Ben e Johnny appunto, durante l'esplorazione del multiverso alla ricerca di Reed e degli altri, mentre erano bloccati nel mondo desertico comandato da uno schizzato Uomo Ragno.
Hanno perso entrambi i poteri e lavorano in una miniera, vivono in incognito e hanno chiesto ad una versione alternativa di Amadeus Cho di rintracciare la loro famiglia nel multiverso e nel caso contattarli per farli arrivare in loro soccorso.
Una notte i due si alterano e si battono, perché Johnny ha capito che Ben sapeva che Reed e sua sorella erano morti. Si è sentito ingannato e preso in giro.
La mattina dopo al bar che frequentano i due si presentano i Fantastici Quattro di un universo alternativo, ipotesi che Cho aveva messo in conto.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia