20 (405) - Morte dagli abissi

16.07.2020

I Fantastici Quattro sono tornati sulla Terra, scoprendo che Valeria e Franklin hanno tenuto diverse feste a casa loro, senza permesso dei genitori. Johnny è abituato alle sue libertà da single e trascura fin da subito Sky. L'amico Wyatt ha bisogno di lui presso la riserva Keewazi e la Torcia non mette tempo in mezzo. Sue lo forza a portare Sky con sé, in realtà sperando che entrambi capiscano che il loro non è un amore destinato a durare. Troppo spesso Johnny è stato impulsivo nelle sue relazioni.
Poche ore dopo Wyatt li accoglie e spiega che la Roxxon, trivellando il terreno, ha distrutto le caverne dei talpoidi. Questi, che abitano quelle zone da molto prima delle tribù umane, sono stati accolti come rifugiati dagli umani, ma ora l'Uomo Talpa, il più antico nemico dei Fantastici Quattro e leader dei talpoidi, vuole riportarli a casa. 
I talpoidi non vogliono perché sotto il suo controllo tornerebbero ad essere schiavi. 
Ma proprio in quel momento l'infido nemico attacca, emergendo dal terreno con un esercito di dinosauri agguerriti. Lo scontro è duro ma viene risolto da Sky, che parla non solo con gli uccelli ma anche con i dinosauri (loro progenitori): spiega che non è giusto che si facciano comandare da uno che non è della loro razza e questi rinunciano allo scontro.
L'esperienza ha l'effetto di unire di più Johnny e Sky, che hanno combattuto insieme. Il viaggio su Spyre invece ha appianato la tensione decennale che c'era tra Ben e Reed per l'esito infausto della missione originale. Ora sanno che fu colpa di una forza esterna e questo ha migliorato il rapporto tra i due.

Una nuova missione per il quartetto: il ritorno nella Zona Negativa dopo che la bio-sfera 326, piazzata da Reed anni prima, è tornata in funzione dopo aver cessato di dare segnali di vita. Si tratta di un esperimento di Reed: sfere sigillate e quasi indistruttibili contenenti funghi e batteri da poter analizzare nel tempo. La zona in cui si trova la 326 è caratterizzata da una forte dilatazione temporale. Una volta trovata Reed scopre che qualcuno l'ha toccata, lasciandoci impronte digitali: Annihilus. I batteri contenuti nella sfera hanno passato triliardi di generazioni nel mentre e sono diventati senzienti, plasmati nella loro mente alveare da quella di Annihilus. Hanno lo stesso odio verso Reed, che accusano di averli abbandonati. La sfera si aggancia alla nave del quartetto e ne prende il controllo. L'obiettivo è la Terra, che intendono colonizzare. Johnny, Ben e Sue escono per staccarla e distruggerla, ma non ci riescono. Sue però ha un colpo di genio: lascia che un attacco energetico della sfera distrugga la sua corazza, un congegno di Reed che allarga il suo potere di invisibilità ai motori della nave. In pochi secondi una flotta giunge sul posto: è Blastaar, nemico dei Fantastici Quattro. La sua flotta distrugge la nave del quartetto e la sfera, ma il gruppo è vivo e vegeto, protetto dai campi di forza di Sue.
Reed torna pochi giorni dopo nella Zona Negativa e prende un campione di batteri senzienti, da usare in futuro, se servisse, come vaccino.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia