20 (63) - Il segreto dell'Antico!

21.05.2020

Stephen ha riavuto le sue prodigiose mani ma è tormentato da incubi che lo vedono in sala operatoria, incapace di operare con le più moderne tecniche, arrugginito e anacronistico. Sono anni che non opera più del resto. Decide quindi di aggiornarsi ma si rende conto che sarebbe un'operazione lunghissima e non ha tutto questo tempo.
Contatta quindi Kanna per farsi aiutare con la tecnomanzia. La raggiunge al volo ma si trova in mezzo ad una battaglia su Dakkar-7, un pianeta assediato dai cyberdemoni di Chondar. Lo scienziato è caduto in disgrazia e si è alleato con i demoni ed ha saccheggiato il pianeta dei suoi tesori.
Soltanto uno resta da proteggere, il più importante, il cosiddetto Antico: un costrutto connesso a tutta la magia dakkariana che nel corso di milioni di anni ha sviluppato una propria intelligenza, una sorta di IA magica.
Cholli, un dakkariano che accompagna al santuario Kanna e Strange, è stato infettato però da un cyberdemone e lo ha reso un vettore per Chondar stesso, che ora si manifesta e mette fuori gioco Kanna. Strange prova a lanciare un incantesimo ma si rende conto che le sue mani perfette non hanno memoria muscolare e quindi sono poco abili con la magia.
E' costretto ad usare la cappa, che impugna la spada di Kanna e la conficca nella schiena di Chondar, il tempo perché la magia di Strange, ora che può concentrarsi qualche secondo mentre l'altro è distratto, lo imprigioni nella spada stessa.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia