21 (125) - L'ultima tentazione di Tony Stark

16.07.2020

Tony Stark è intrappolato nel passato remoto della Terra, un milione di anni fa. Durante lo scontro con gli Avengers primordiali la Fenice lo aveva avvisato di essere stato portato là da qualcuno, non da loro, e che avrebbe dovuto superare delle prove e ricordarsi il volto del diavolo.
Poi erano passate settimane e Tony era bloccato, nel mezzo di una infinita tormenta di neve, in una caverna. L'energia dell'armatura in via di esaurimento. 
Poi, per giorni e giorni, erano venute delle donne in abiti tribali ad offrire delle bevande, ma Tony le aveva rifiutate. Poi erano venuti uomini armati per costringerlo a bere. E lui li aveva respinti. Poi alla fine arriva un serpente rosso, un vecchio amico che sa molto di lui e di Howard Stark. Le bevande non erano suoi doni, ma il prezzo che era disposto a pagare per l'anima di Tony. Il diavolo sotto mentite spoglie afferma di essere il suo vero padre ma Tony lo uccide a mani nude. 
In seguito viene assalito da un enorme gorilla dotato della Gemma del Potere, che lo massacra e distrugge completamente la sua armatura. 
L'ultima visita è del diavolo, con le fattezze di Howard Stark abbigliato con quel saio rosso cerimoniale che Tony aveva visto da piccolo, una notte, durante una delle strane feste rituali di suo padre.
Stark lo affronta indossando un'armatura di fortuna creata con il ghiaccio e lo uccide senza problemi. Sa che è solo una finzione e non ha remore.
Ma il cadavere si rialza e prende le infuocate fattezze di Mefisto, uno dei re dell'inferno, in possesso della Gemma del Tempo. Gli spiega che suo padre Howard nel futuro, cioè nel passato di Tony, gli venderà l'anima del figlio e quindi il diavolo è lì per reclamarla. Lo vuole al suo fianco.
Ma Tony non ci sta, vuole tenersi la sua vita, seppur problematica. Un ultimo colpo disperato mira alla Gemma del Tempo che lo investe col suo potere. Intanto pensa intensamente al suo tempo, a casa sua e miracolosamente si trova sbalzato là, al salvo.
Immediatamente, dopo aver chiesto a Doctor Strange, Tony si reca presso la cella nell'Hotel Inferno dove si trova confinato il diavolo. Mefisto ripete la sua offerta ma Tony rifiuta di nuovo.
Appena uscito si rivela un alleato del diavolo in questa congiura contro Tony: suo padre Howard, ancora inspiegabilmente vivo e devoto a Mefisto.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia