21 (38) - Oversight

16.04.2020

Il Creatore è sopravvissuto e sa che tutti i codices che voleva raccogliere per il Progetto Oversight sono stati assorbiti da Venom. E' anche venuto a conoscenza di ciò che ha fatto Dylan, del suo controllo sui simbionti: secondo lui è un codex vivente, una parte di Venom si è legata a lui quando era un feto. Ha anche una teoria sulla nascita di nuovi simbionti: forse è una risposta collettiva incoscia a qualche pericolo percepito e imminente. Tutti i figli di Venom sono nati in momenti particolari, per ultimo Sleeper, creato prima del risveglio di Grendel. La domanda è quale sia la minaccia che sta per manifestarsi e per la quale si è risvegliato il potere di Dylan. Le sue perplessità vengono esposte al Consiglio dei Reed, che riunisce i Reed Richards delle varie dimensioni.
Scopo del Progetto Oversight era di usare i codices per riparare un simbionte sintetico che il Creatore ha portato in questa dimensione dalla sua originaria. Con il simbionte integro sperava di poter attraversare un varco dimensionale e fare ritorno alla sua realtà. Il passaggio, per tutti tranne che per i simbionti, è letale. Il fine è ripristinare la dimensione da cui proviene (ovvero Terra-1610).
Qualche giorno prima, durante il caos di New York, Scream legato a Patricia Robertson, ha aggredito Andi Benton per conto di Carnage. Un momento di lucidità permette a Patricia di estirpare la spirale dal simbionte. Andi lo incenerisce col suo fuoco infernale ma sanno che non è finita. Come Andi ha pulsioni oscure anche Patricia ora deve resistere al richiamo di Knull. Ma poco più in là, in un vicolo, i cloni di Carnage stanno per assassinare un gruppo di persone e le due devono intervenire. Patricia/Scream prova a farli ragionare ma capisce che gli ospiti sono persone brutali che si arrendono spontaneamente agli ordini di Carnage.
Una volta abbattuti, poiché non c'era altro da fare, giunge Carnage stesso e non ha buone intenzioni verso le due.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia