3 (107) - Le origini segrete dell'universo

Odino spiega a Thor che esiste qualcosa per fermare i Celestiali dell'Ultima Schiera, altrimenti inscalfibile per lui e per tutti gli altri Avengers, e questo qualcosa è dietro una porta bloccata con catene: un mondo di ghiaccio estremo che mette a dura prova entrambi e che nasconde il Sangue di Ymir, il padre di tutti i Giganti.
Intanto ad Olimpia Stark e Doctor Strange scoprono che tutti gli Eterni sono morti, forse suicidi, tranne Ikaris che è in fin di vita. Spiega a Stark come in realtà la loro esistenza sia una menzogna: non sono stati creati dai Celestiali per proteggere e sorvegliare l'umanità, come pensavano, ma per coltivare quella specie come un utile patogeno che gli dei dello spazio utilizzeranno a pro loro.
Loki racconta la verità a Capitan America: il Progenitore è il primo Celestiale ad aver messo piede sulla Terra, 4 miliardi di anni fa, e vi cadde perché malato, infettato nello spazio dalle locuste cosmiche chiamate Orda. L'infezione che portava con sé lo uccise e poi infettò il pianeta, alterando le future forme di vita, in particolare gli esseri umani che poi nei secoli hanno manifestato poteri.
In seguito, 100 milioni di anni fa, arrivò il secondo Celestiale, Zgreb l'Aspirante, forse amante del Progenitore. Era alla ricerca proprio di lui, ma lo trovò morto da miliardi di anni, pullulante di milioni di insetti dell'Orda. E fu attaccato da Odino e dagli altri proto-Avengers, che lo sconfissero e lo lasciarono a morire nelle profondità della Terra.
La scomparsa di due Celestiali sulla Terra attirò sul pianeta la Prima Schiera. Odino e gli altri stavano per soccombere, ma i Celestiali se ne andarono per paura di essere infettati anche loro.
Il discorso di Loki viene interrotto dall'arrivo di Ghost Rider, che si è affidato al fiuto della sua auto per trovare i Celestiali. Recupera Capitan America e fugge via mettendosi intanto in contatto con Stark e Stephen Strange che arrivano sul luogo.
Seguono Capitan Marvel e T'Challa, che nel mentre hanno caricato i loro corpi della stessa energia degli insetti, così da poterli abbattere senza problemi, e poi Thor e She-Hulk, che mangiano il Sangue di Ymir trasformandosi in creature gigantesche.
Anche Stark li eguaglia, usando l'armatura colossale MK2, mentre Ghost Rider prende il possesso, come 'cavalcatura', del corpo di un Celestiale abbattuto, e tutti si preparano allo scontro.