3 (364)
A Davos si tiene il meeting annuale del Forum sull'Economia mondiale. Anche i rappresentanti di Krakoa sono stati invitati: Xavier, Magneto e Apocalisse scortati da Ciclope e Gorgon. I primi tre intavolano una discussione, durante la cena, con i politici e gli ospiti dei vari paesi.
Intanto Xavier scopre che ci sono due squadre d'assalto pronte ad intervenire e nascoste al piano superiore e inferiore della struttura. Il discorso centrale lo affronta Magneto, che con calma e pazienza spiega agli umani presenti che i mutanti non hanno intenzione di combattere ancora, piuttosto useranno le maniere che hanno imparato nei secoli. L'intenzione è di guadagnare somme enormi con i farmaci che stanno vendendo all'umanità, così poi da avere abbastanza peso economico, e di conseguenza politico, da non poter esser più fermati.
Ciclope e Gorgon nel frattempo hanno sistemato i militari.
Xavier, dopo aver riferito quanto successo là fuori, ricorda che lui stesso è già stato vittima di un tentativo di omicidio pochi giorni prima e che se l'umanità ha intenzione di continuare ad usare le maniere forti dovrà aspettarsi una reazione da parte del popolo mutante.
In Ecuador prosegue la ricerca di Serafina, la Figlia della Cripta liberata proprio dai mutanti dalla base Orchis. Il team di mutanti arriva all'ingresso della Cripta ma sa che entrare è pericoloso. Il tempo là dentro scorre diversamente, è un luogo dove avviene un adattamento umano lungo linee tecnologiche ad un ritmo diverso da quello della realtà. Vengono scelti tre mutanti per tentare l'accesso: Darwin, dotato di poteri di adattamento, X-23 per le sue capacità rigenerative capaci di contrastare gli effetti temporali e infine Synch, che può duplicare i poteri degli altri due in caso di necessità. Ciclope, Tempesta e Corazza attaccano la Cripta dall'esterno, come distrazione, mentre gli altri violano l'accesso.
