4 (108) - Virus Avengers

14.02.2019

La controffensiva funziona, gli Avengers riescono a distruggere uno dopo l'altro gli insetti dell'orda mentre il primo dei Celestiali, Obliteron, cade sotto i colpi incessanti. Ma l'euforia dura poco, perché in tutto il pianeta l'orda inizia ad emergere dalle profondità, un numero incalcolabile ed inarrestabile, mentre i Celestiali caduti si rialzano come zombie, e Capitan Marvel inizia a preparare il piano di evacuazione planetaria. Ghost Rider, fuso con uno dei corpi dei Celestiali, continua a ripetere 'il vomito di dio' e Capitan America spiega a tutti ciò che Loki gli aveva rivelato sulla vita terrestre come conseguenza di un'infezione celestiale. Comprendono che in pratica l'umanità è come un vaccino, la speranza da parte dei Celestiali che col tempo l'uomo avrebbe potuto debellare l'orda, la malattia. I poteri degli Avengers, dati dalle capacità mutagene dell'umanità stessa, sono la chiave, e il segreto dell'Unimente (passato a Stark da Ikaris morente) è il modo per convogliarli tutti insieme in Ghost Rider. In un attimo l'orda viene annichilita, adesso resta da sconfiggere l'Ultima Schiera, nella quale l'orda è ben radicata.

Un flashback ci riporta ad un milione di anni fa, nelle grotte abitate da una popolazione primitiva ancora incapace di parlare. Tra di loro un giovane che il fato sembra aver dotato di un intelletto superiore e uno straniero, venuto dalle montagne innevate, che in breve prende il controllo del branco. Fino alla notte in cui si rivela per ciò che è divorando tutti i membri del branco tranne il giovane, che lascia in vita.
Il ragazzo, distrutto e solo, consapevole che ci sono altri esseri intelligenti come lui e anche dei mostri in giro, si inoltra tra le montagne innevate alla ricerca del mostro. Stremato e moribondo viene salvato da un serpente di ghiaccio che lo avvolge e si rivela come Mefisto. Bruciato vivo, rinasce come il primo Ghost Rider, e si mette in viaggio a dorso di mammuth animato dalla vendetta verso il mostro. 
Lo trova vicino ad una caverna tra resti ossei di umani e animali divorati, e quello rivela chiamarsi Wendigo. Lo scontro tra i due infuria fino a quando il mammuth non cade in un baratro portandosi dietro la creatura bestiale.
Un attimo dopo si palesano Odino e la Fenice chiedendogli di unirsi a loro per salvare il mondo.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia