4 (365)

14.05.2020

Durante la missione suicida sulla Forgia Orchis il motivo per cui Mystica arrivò in ritardo sull'obiettivo è che aveva ricevuto un incarico segreto da Xavier: piantare un fiore di Krakoa nel giardino botanico della base così da poter avere accesso ad essa, in futuro. In cambio la promessa da parte di Xavier di resuscitare l'amante di lei, la veggente Destiny, tanto temuta da Moira. 
Mystica quindi torna là e scopre, infiltrandosi come uno dei militari della base, che la dott.ssa Gregor sta costruendo qualcosa che assomiglia a Nimrod, nonostante tutti pensino che distruggendo Mother Mold dovevano aver scongiurato quella possibilità.
Mystica però non l'ha distrutto, non per le leggi di Krakoa, come dice inizialmente, ma perché ancora Xavier e Magneto non hanno tenuto fede alla promessa di restituirle Destiny.
Quello che ignorano è il pericolo rappresentato da Mystica: le ultime parole dell'amante furono proprio riguardo questo momento. La mise in guardia e le chiese, se qualcuno avesse impedito di riportarla in vita e non avesse onorato la parola data, di radere al suolo tutto. E Mystica sembra aver preso sul serio quelle parole.

Intanto per Melody Guthrie, sorella di altri mutanti ben conosciuti, è arrivato il giorno del Cimento. L'argomento incupisce Ciclope tanto che, incoraggiato da Wolverine, cerca Nightcrawler per avere una consulenza spirituale sull'argomento.
Come Exodus spiega a dei giovani mutanti, anni fa Scarlet Witch tolse i poteri a milioni di mutanti, tra cui Melody. Il Cimento rappresenta la possibilità di morire e rinascere completi. Nel caso di Melody, di nuovo dotata di poteri.
Ciclope e Nightcrawler disquisiscono sull'anima, sulla morte e sull'eticità di una prova come il Cimento. Ma è inevitabile e Melody si trova in un'arena, con un grande pubblico di mutanti attorno, ad affrontare in un duello all'arma bianca Apocalisse. E' uno scontro impari ma lo scopo non è vincere, quanto affrontare a testa alta la morte, non arrendersi e dimostrare il proprio valore, anche ora che non è realmente una mutante.
Lo scontro termina con il suo decesso, così che poco dopo possa rinascere come Aero, il nome che aveva da mutante.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia