4 (388) - L'enigma dei Fantastix

21.03.2019

New York, una gioielleria di fronte al Baxter Building. Indisturbata per l'assenza dei Fantastici Quattro e di tutti i membri del passato, impegnati contro Funerea, la cosiddetta Squadra di Demolizione (Bulldozer, Demolitore, Thunderball e Piledriver) ha fatto irruzione nel negozio e lo ha saccheggiato. Contro alle aspettative di tutti intervengono quattro nuovi eroi, i Fantastix, e lo scontro infiamma.
A molti universi di distanza è tempo di saluti, perché la Fondazione Futuro decide di restare in esplorazione per il multiverso (quel che ne resta), mentre i Fantastici Quattro fanno ritorno sulla Terra. Giungono proprio sul luogo dello scontro a New York.
Grimm sente la necessità di vedere immediatamente Alicia e si allontana, seguito da Franklin Richards, che dopo l'esperienza con Funerea non vuole rischiare di scaricare ulteriormente il suo potere. Gli altri intervengono nello scontro che però prende una brutta piega, prima che Valeria Richards, detta Brainstorm, riveli a tutti, compresi i telespettatori del giornale, che si tratta di una messinscena. L'intelligente eroina ha notato diverse incongruenze ed in effetti sia la Squadra di Demolizione che l'agente dei Fantastix, Brenda, messi alle strette devono confermare le accuse. Il piano per mettere sotto i riflettori gli sconosciuti Fantastix è sfumato, sebbene realmente il gruppo sia riuscito, mentre i Fantastici Quattro erano divisi, ad acquistare il Baxter Building.
Alla famiglia Richards e soci non resta che spostare il loro quartier generale presso l'abitazione di Alicia, in Yancy Street, al numero 4.

La storia di Ben e Johnny dispersi nel multiverso va incontro alla sua fine. Ritornati i loro poteri riescono a mettere fuori combattimento il Ragno in breve. Tornano quindi in paese dove nuovamente affrontano il Pensatore Pazzo e la sua squadra. Anche questi vengono sconfitti rapidamente, in particolare la Torcia insegna la lezione al falso Mister Fantastic lasciandolo tra le dune del pianeta. Con l'aiuto di Amadeus Cho i due decidono di tornare sulla Terra, non prima che Johnny riveli ad uno scettico Ben di aver visto, mentre era quasi svenuto dopo l'incidente nel deserto, sua sorella Sue che lo spronava e lo motivava.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia