5 (109) - I difensori degli abissi

14.03.2019

Lo scontro con i Celestiali corrotti ha avuto la meglio, il piano di Loki è stato sventato. Il dio dell'inganno viene prelevato dai Celestiali e il corpo morto del Progenitore, il primo Celestiale giunto sulla Terra, viene estratto dal mare e posto in posizione eretta. A breve viene scelto come nuovo quartier generale degli Avengers e grazie alla tecnologia di Wakanda trasformato in un immenso edificio abitabile. Gli Avengers sono finalmente riuniti in una formazione estremamente potente: Thor, Iron Man, Captain Marvel, Pantera Nera, She-Hulk, Capitan America e Ghost Rider. Il leader sarà Pantera Nera. 
La loro prima missione li porta nei regni sottomarini atlantidei, lungo la dorsale oceanica, coinvolti in uno scontro estenuante contro i guerrieri di Namor, rapidi ed estremamente resistenti nel loro ambiente naturale. La causa della loro presenza là sotto serve per convincere Namor a restituire i marinai di una baleniera rapiti giorni prima dopo aver trucidato una squadra di atlantidei che avevano assaltato la nave. Si presenta Namor in persona, più forte che mai, spinto da una rabbia devastante che gli permette di tenere testa a tutti gli Avengers. Serve l'intervento di Capitan America per farlo ragionare e convincerlo.
Purtroppo però Namor scopre poco dopo che dei bambini atlantidei, delusi dalla loro società, ormai soggiogata dai 'respira aria', inquinata dagli scarti terrestri, sono morti nel tentativo di guadagnare la terraferma. Questo motiva Namor a cercare di ridare onore alla sua civiltà ed a dichiarare guerra ai terrestri. Per questo mette insieme una squadra, i Difensori degli Abissi, composta da Killer Shark, Orka, Andromeda, Echidna e altri mutanti sottomarini.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia