6 (352) - Fianco a fianco

05.09.2019

Wolverine e Ciclope fanno irruzione in una struttura della O*N*E (Office of National Emergency) scontrandosi presto con delle sentinelle innovative. In realtà sono tecnorganiche, al loro interno sono collegati esseri umani, per la precisione trovano Forzuto (Guido Carosella), Dani Moonstar e Karma, creduti morti. Tutti e tre sono infettati col virus transmodico di Warlock (ex loro compagno di squadra) e credevano, erroneamente, che O*N*E li avrebbe aiutati. Uniti a loro entrano nella struttura, un vero carcere, dove trovano dei cloni di Jamie Madrox, usati come cavie, Magik e Rahne (alias Wolfsbane). 
Inoltre trovano prigioniero anche Alex Summers, alias Havok, fratello di Ciclope.
Durante la fuga un'esplosione investe Forzuto, che assorbe l'energia cinetica con il suo potere di assorbimento salvando gli altri. L'energia in eccesso però, come un sovraccarico, sarà fatale per il suo cuore.
Magik porta via tutti con uno dei suoi portali mentre il generale Callahan arriva tra le macerie della base O*N*E.
Rifugiatisi nel retro di un bar di un amico di Logan, Harry, gli X-Men radunati decidono, seguendo l'idea di Ciclope, di sistemare tutti gli storici nemici della squadra, se ancora in giro, mostrando al mondo cosa possono fare gli X-Men. 
Seguendo una pista a Long Island si imbattono in delle creature cibernetiche create sulla base organica di Jamie Madrox, o meglio di suoi cloni. Anche lui ha seguito la stessa pista ed è là. Riunendosi con uno di loro scopre che il responsabile di quegli esperimenti è Bestia Nera ed ora conosce la sua posizione.
Raggiunto lo scienziato lo scontro non tarda ad iniziare: Bestia Nera spiega che gli ha salvato la vita Sinistro e che adesso è consapevole dell'importanza dell'evoluzione tecnologica più di quella biologica. E gli upgrade cyborg di cui è dotato lo rendono un nemico terribile, finché Illyana non lo mette al tappeto.
Il giorno dopo i notiziari parlano dell'assalto a vari laboratori dove viene prodotto il vaccino anti-mutanti Vaxx. I responsabili sono i mutanti del Fronte di Liberazione Mutante (FLM), tra i quali spiccano Banshee e soprattutto Hope, figlia di Cable e nipote di Scott.
Mentre il team segue e ferma il Mietitore (Pantu Hurageb), Bestia Nera, che è prigioniero degli X-Men, rivela come raggiungere uno dei Marauder. Il team mutante si trova davanti Scrambler, che riesce a fuggire inseguito da Wolverine. Logan però non lo riprende trovandosi faccia a faccia invece con Callisto. Anche lei cerca i Marauder dopo che hanno massacrato i suoi Morlock. Adesso c'è da trovare un rifugio per i sopravvissuti.
La sera, presso il bar di Harry si presenta un ospite d'eccezione: Steven Rogers.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia