6 (367)
Presso l'habitat Akademos su Krakoa vivono le giovani Wolfsbane, Mirage, Magma e Magik.
Oya intanto sta mostrando a Broo, in visita a Krakoa, com'è evoluto l'ambiente e si trovano per caso a passare proprio dalla dimora delle Gen X, che stanno facendo colazione.
Broo rimane allibito quando nota, nella stanza, un Uovo di Re in bella mostra come un soprammobile. Per le mutanti è solo un trofeo dall'ultima loro avventura spaziale, ma Broo sa la verità: quell'uovo può interrompere il ciclo di riproduzione della Covata ma soprattutto attira milioni di esemplari anche a distanza di una galassia, con il solo obiettivo di impadronirsene.
Il tempo di avvertire tutti che uno sciame infinito della Covata si riversa su Krakoa. Le Gen X si buttano nella mischia, sul posto ci sono anche Jean e Ciclope, ma la massa avversaria è impossibile da respingere.
La decisione più saggia è portare l'Uovo di Re, intanto, sulla Luna, così da prendere tempo. Quindi Ciclope e i fratelli Gabriel e Alex, insieme a Jean e Broo, si imbarcano su uno shuttle spaziale con il desiderato uovo.
Nel frattempo e senza alcuna connessione, Bobby da Costa alias Sunspot sta trattando con un Accusatore Kree in videochiamata: l'Accusatore, che si trova nello spazio Shi'ar, vuole proprio l'Uovo di Re, in cambio lascerà vivere Christopher Summers e la sua ciurma spaziale, che erano stati incaricati proprio di trovare l'uovo ma con senza risultati.
Nello spazio Shi'ar, in una zona di riproduzione della Covata, intanto Gladiatore e suo figlio vengono avvisati (dalla moglie di Sam Guthrie, Isabel, che ha sentito Bobby) che un Accusatore Kree è sconfinato nel loro spazio. La caccia inizia immediatamente.
L'Accusatore viene sistemato subito, ma la Covata sta inseguendo lo shuttle dei mutanti che è appena giunto proprio in zona Shi'ar. Lo scontro con gli alieni avviene sul pianeta più vicino e coinvolge sia i terrestri che le forze Shi'ar, ma la Covata ha numeri troppo grandi.
La fine dello scontro arriva quando Broo decide di mangiare l'Uovo di Re, diventando il sovrano della Covata e fermando tutti i suoi sudditi, quando ormai sembrava tutto perduto.