7 (353) - Ferita letale

19.09.2019

Capitan America propone agli X-Men di contattarlo in caso di aiuto, offrirà la sua collaborazione. Intanto scoprono dove colpirà il Fronte di Liberazione Mutante: una conferenza della senatrice Prestel.
Nello scontro tra le parti Ciclope si trova davanti Hope, sua nipote, amareggiata e addolorata per la perdita di Cable suo padre e per la fine degli X-Men. Cercando di riportarla sulla retta via Wolverine la trafigge ma lei esplode un colpo di pistola che colpisce in testa Ciclope.
Hope riesce comunque ad uccidere la senatrice.
Scott ha perso un occhio ed è stato soccorso presso la loro base temporanea da Bestia Nera. Anche Hope, che ha rubato il potere di rigenerazione di Wolverine, è sopravvissuta.
Intanto Bestia Nera ha trovato una cura al virus transmodico che infettava Illyana, Shan, Dani e Rhane. Non l'ha sconfitto però, l'ha soltanto fatto migrare su una copia di Madrox.
Dopo aver consegnato i prigionieri del FLM a Capitan America, Scott si destituisce da leader degli X-Men, appurato che non tutti sono sempre d'accordo con lui e che non sarà in grado di ricostruire gli X-Men come erano un tempo.
Rhane decide di lasciare il gruppo, perché è convinta che il mondo non accetterà mai i mutanti; è sopraffatta dalla sofferenza e vorrebbe soltanto una vita normale.
In Transia la Confraternita, guidata da Magneto, attacca una base aerea. Gli X-Men intervengono, Fenomeno scaglia Wolverine e Banshee (che ora milita di nuovo con loro) contro Magneto, per errore: questo perde l'elmo e Karma entra nella sua mente, scoprendo che in realtà si tratta di Joseph, il clone di Magneto. Fenomeno sentendosi ingannato si ribella e in breve il resto della Confraternita è a terra.
Mentre viene deciso cosa farne di Joseph, dal nulla appare Kwannon, che con un colpo di katana lo decapita, convinta che sarebbe diventato un'arma per cancellare i mutanti dalla Terra. 
Dani nel frattempo ha una crisi scoprendo, per via del suo legame empatico, che Wolfsbane, alias Rhane, è morta.
Il giorno dopo si celebra la funzione, tutti sono presenti al cimitero, tranne Wolverine e Kwannon (liberata dalla cella da lui). La donna, usando i suoi doni psionici, gli ha rivelato chi ha ucciso Rhane: si tratta di un gruppo di ragazzi che hanno cercato di molestare, dopo inviti insistenti, Rhane, conosciuta in un parco. Lei ha mostrato zanne ed artigli ma non si è davvero difesa quando loro, inorriditi, l'hanno pestata. Adesso Logan vuole vendetta.
Quando Scott scopre cosa ha fatto i due arrivano ai ferri corti, ma vengono separati da Fenomeno che ricorda loro tutti i nemici che dovrebbero combattere. Ma in un momento di folgorazione si rende conto che Emma Frost non è nella lista.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia