8 (354) - Il ritorno della Regina

03.10.2019

Nella metropolitana di New York gli X-Men hanno individuato i Marauder, responsabili a loro dire del massacro dei morlock nelle fogne. Gli altri negano ma ormai lo scontro è partito e presto gli X-Men li mettono al tappeto. Chamber però perde il controllo ed incenerisce gli avversari inermi. Nel momento di confusione non si accorge di Harpoon, bruciato e morente, che lo infilza da dietro con una delle sue armi e lo uccide.
Gli X-Men vengono portati da Illyana al loro rifugio, ma lo trovano in fiamme: Sinistro è arrivato da loro, ha saputo che i suoi Marauders sono stati uccisi e cerca vendetta. A niente vale l'attacco sinergico da parte di tutti i mutanti, Sinistro regge contro tutti, usando anche i suoi cloni. E' necessario l'intervento di Havok e dei suoi poteri spinti quasi al massimo per risolvere la situazione, ma questo causa al fratello di Ciclope uno scompenso fisico che lo fa quasi evaporare. Gli X-Men a questo punto si rifugiano presso l'abitazione della ricca Karma a Manhattan. Anche lei, dopo la morte di Rhane e Jono, vuole mollare la formazione.
Adesso Scott consegnerà Sinistro a Capitan America, ma né lui né gli altri hanno capito che in realtà Steven Rogers non è altri che Mystica sotto mentite spoglie.
Ma soprattutto che la mutante lavora con Emma Frost.
Settimane fa Emma è stata catturata da una squadra composta dalla versione tecnorganica di Forzuto, Dani e Karma, controllati dalla O*N*E.
Il generale Callahan la costrinse a collaborare, lei promise di fargli avere il siero anti-mutazioni, costringendo con i suoi poteri mentali Anole a rubarlo a Bestia.
Intanto scoprì che tutti gli X-Men erano svaniti dopo lo scontro con Nate Grey. Poi seppe che il generale aveva messo a punto il vaccino anti-mutante.
La volta successiva il generale costrinse Emma a cercare Blindfold, così da sapere cosa avrebbe riservato il futuro. Emma mandò i Marauder a prenderla ma loro non ci riuscirono.
Durante il suo sondare menti, la Regine del Club Infernale scoprì che Ciclope, suo ex amato, era ancora vivo e che aveva intenzione di riformare gli X-Men.
Incontrò Wolverine, convincendolo ad andare a cercare Scott e poi facendogli dimenticare della sua esistenza. 
In realtà l'idea di Emma fu che i nuovi X-Men sarebbero andati a caccia dei loro nemici, gli stessi che anche il generale Callahan voleva trovare.
E' così che Sinistro arriva nelle mani di Mystica e quindi di Emma Frost. Ma nel parcheggio del Club Infernale ci sono Wolverine e Kwannon ad attendere.
Mystica, distraendo Kwannon prendendo la forma di Psylocke, la mette fuori gioco in uno scontro di lame. Wolverine invece ferisce gravemente Marrow ma poi interviene lo O*N*E a proteggere Emma Frost.
Scott e gli X-Men alcuni giorni fa hanno deciso di diffondere, per via aerea, su tutto il pianeta un controvaccino ideato da Bestia Nera. Adesso Capitan America incolpa loro del fatto che tale antidoto sembra non aver solo causato l'inattivazione del vaccino, ma anche mandato in come diversi ragazzi. Scott cerca di difendersi ma nella conversazione viene fuori che lo Steven con cui ha parlato nei giorni precedenti era un mutaforma.
Oltre a questa tremenda rivelazione gli X-Men devono fare i conti con Bestia Nera, che sapeva già di questo effetto collaterale, anzi l'aveva introdotto volontariamente per dissuadere i genitori dal far vaccinare i figli. 
Illyana, esasperata, uccide Bestia Nera.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia