House of X - 2 di 6

21.11.2019

La vera storia di Moira MacTaggert è più complessa di quel che si crede.
All'età di tredici anni ebbe una febbre altissima dalla quale guarì miracolosamente: i suoi poteri mutanti si erano risvegliati. Eppure fece la sua vita, si sposò, ebbe dei figli e morì a 74 anni. Comprese che era diversa solo quando la sua vita ricominciò, pienamente consapevole, come feto nel grembo di sua madre.
All'inizio della sua seconda vita Moira ricordava la sua vita precedente. Nascose come riuscì questa sua assurda caratteristica ma fu comunque bollata come ragazza prodigio. All'università studio la psicologia e comprese che non era una psicosi la sua. Capì che avrebbe potuto cambiare gli eventi della sua precedente vita.
Vide Charles Xavier in tv e decise di incontrarlo per scoprire se anche lei era una mutante. Ma il suo aereo si schiantò e la sua seconda vita finì.
Nella terza vita studiò antropologia e biologia e frequentò Xavier, ma ne notò l'arroganza e la smania di onnipotenza e se ne distaccò. Capì che doveva curare i mutanti e negli anni arrivò ad un composto funzionante. Ma Mystica, Pyro e Destiny, che può vedere nel futuro e sa del potere di Moira, incendiano il suo laboratorio. Destiny le spiega che Moira non avrà vite infinite, ma solo dieci o undici. L'avverte che se riproverà a sviluppare la cura per i mutanti loro la ritroveranno ancora e la uccideranno. Quindi Pyro la brucia viva.
Nella quarta vita cercò di vedere i vantaggi dell'esistenza dei mortali e frequentò Xavier, fino a quando se ne innamorò. Rimase accanto a lui fino ad un attacco mortale delle Sentinelle.
Nella quinta vita incontrò Xavier ancora prima e gli mostrò i suoi ricordi. Charles non fondò una scuola per mutanti ma radunò una legione nella nazione di Faraway. Anni dopo le Sentinelle li attaccarono comunque sterminandoli.
Moira nella settima vita si dedicò ad uccidere tutti i discendenti di Trask, nemico dei mutanti e padre delle Sentinelle. Ma comprese che prima o poi qualcuno le avrebbe create. E' inevitabile, nella storia umana.
Nell'ottava vita rifiuta Xavier e si unisce a Magneto, che prende il controllo dell'America prima di essere fermato. Moira muore durante il tentativo di evasione dal carcere.
Nella nona vita Moira risveglia Apocalisse, che uccide sia Xavier che Magneto. Con i suoi Cavalieri inizia la guerra infinita contro l'essere umano.
Nella decima vita Moira sposa Joseph MacTaggert e fonda l'istituto Muir, poi partorisce Proteus. Anni dopo si finge morta per poi tornare da Xavier così da realizzare insieme il loro sogno.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia