Infinity Countdown 2 di 6

Da qualche parte nelle foreste del Canada Logan viene assalito da una schiera di androidi inviati da Ultron dopo aver saputo che è proprio il mutante ad avere la Gemma dello Spazio. Distrutti tutti i robot si palesa Loki, anche lui sulle tracce della Pietra, consigliando a Logan di consegnare a lui l'artefatto per la sicurezza del pianeta. Ovviamente Logan rifiuta.
Intanto Turk Barret, criminale newyorkese, sfrutta in un casinò i poteri della Gemma della Mente che possiede attualmente.
Captain Marvel ha invece la Gemma della Realtà, recuperata in una realtà alternativa.
La Gemma del Tempo invece è in mano di Kl'rt, il Super Skrull, sul pianeta Sakaar.
Su Ego il pianeta vivente intanto Magus, la controparte malvagia di Adam Warlock, si confronta con Tath Ki, il Contemplatore, uno degli Antichi, che Magus ha decapitato (pur restando vivo) e forzato a rivelare la locazione della gemma.
Il Contemplatore gli spiega che tuttavia nel mostrargli la strada da percorrere è stato attento a far sì che altri notassero le sue mosse.
Non è però Thanos, come immaginava Magus, a giungere per sfidarlo, ma Ultron, che furtivamente lo attacca alle spalle uccidendolo. Ed è Ultron ad uccidere poi anche il Contemplatore, impadronendosi quindi della Gemma dell'Anima.
La pietra adesso ha un nuovo inquilino al suo interno: Hank Pym. E' là che lo scienziato incontra una versione di Gamora anziana, imprigionata come lui per sempre in quel mondo.
Sul pianeta Xitaung si arriva allo scontro tra Drax, lasciato a custodire la Gemma del Potere, adesso grande come una montagna e quindi inamovibile, e i Nova Corps, contro la Confraternita dei Raptor guidati da Talonar. Drax, in contatto telepatico con una sua alleata, l'aliena Quinon (salvata dal contagio del virus Ultron ed ora ospitata su una base Nova), le chiede di usare i suoi poteri per radunare i Nova Corps e i Guardiani della Galassia e di inviarli all'avamposto dove si trova adesso. Ma purtroppo i primi ad arrivare sono i chitauri guidati da Warbringer.
Su Telferina invece i restanti Guardiani della Galassia sono alle prese
con un altro Antico, il Giardiniere, e un esercito di doppi malvagi di
Groot che stanno infestando e distruggendo il pianeta.
Groot, debole e piccolo, riesce ad assorbire il veleno con cui Loki aveva infettato il Giardiniere, rendendolo pazzo, che per farsi perdonare ripristina il vigore di Groot.
Restano da sconfiggere i cloni vegetali capeggiati dal colossale arboreo Scar.
Sulla Terra, a Madripoor, una rediviva Vedova Nera eredita da Logan la Gemma dello Spazio, lasciata in un punto di scambio segreto conosciuto soltanto da loro.
