Infinity Wars 11 di 12

13.06.2019

Loki è riuscito ad accedere all'Universo Primo per scoprire chi manipola anche gli dei come lui, ma ne esce sconfitto psicologicamente e lascia quel luogo. Le Gemme che ha con sé adesso sono le uniche ancora funzionanti ma non le tiene per sé, le cede al gruppo composto da Hulk, Emma Frost, Kang ed Ant-Man.
Nel mondo dell'anima intanto lo scontro tra gli eroi del warp e Gamora va avanti, con lo sfondo di Devondra che divora tutto. Gamora viene sconfitta poiché le sue Gemme ora non sono che sassi senza potere. 
Sul luogo giunge il gruppo alleato con Loki (mentre il dio è tornato al suo reame): Hulk, con la Gemma dello Spazio, crea un buco nero che inizia a risucchiare Devondra.
Adam Warlock insieme agli altri decide di usare le Gemme per ricreare l'universo da cui provengono e al tempo stesso di creare un nuovo universo copia del mondo warp (dentro la Gemma dell'Anima), salvo da Devondra. Prima scindono le anime fuse dentro Peet, che contiene Groot, Star-Lord e Rocket. Per Drax è diverso, perché già conteneva due anime: il Distruttore e Arthur Douglas, la sua forma umana. Quindi tornano a vivere entrambi i due corpi.
Per poter attuare il piano però Douglas e Drax si sacrificano così da tenere i due portali sui due mondi ricreati aperti, intanto che Adam e gli altri, al sicuro dentro la stessa Gemma dell'Anima, fuggono sulla Terra. 
Dragoluna e Phila-Vell, che sono state salvate, sono per uccidere Gamora, Star-Lord si oppone e nel mentre Adam ha il tempo di raccogliere la Gemma del Tempo e congelare tutti per qualche momento. In questo modo ha il tempo per esiliare Gamora in un luogo dove potrà fare del bene, scelto dalle Gemme stesse, alle quali poi delega tutto il potere che dovrebbe avere lui come loro possessore. In sostanza le ha rese senzienti.
Appena il tempo torna a scorrere le Gemme dell'Infinito schizzano via verso il cosmo.
Gamora si risveglia su un altro pianeta davanti al bozzolo appena schiuso di un adolescente Magus, la controparte malvagia di Adam.

Anche il viaggio di Sleepwalker è al termine, giunto alla Gemma dell'Anima. L'accoglienza è calda, lo S.L.E.E.P. lo ha trovato e Rick Fury lo assalta. Lo scontro in volo termina a terra, dove si trovano davanti la razza onirica di Sleepwalker, guidati da Halas e Reva, in fuga da un'orda di creature dell'incubo. Lo scontro infuria subito e l'esercito del terrore è destinato a vincere, anche se Sleepwalker con i suoi viaggi ha compreso che, come creatura dei sogni, non ha dei veri limiti: immaginando la forza di Hulk o la velocità di Darkhawk riesce a tenere a bada le creature. Rick Fury però, composto da due anime, è un bersaglio appetitoso per l'roda e sta per cedere; l'ultima mossa disperata di Sleepwalker è lo sguardo deformante: il suo potere scinde le due anime e così salva entrambi dalla morte.
Poi di colpo l'orda svanisce: l'universo è stato ripristinato da Adam e gli altri, gli incubi sono svaniti. Sleepwalker ha dimostrato agli altri che il Mindscape non è l'unico mondo in cui possono spostarsi e che il loro potere è più grande di quel che credevano fino a quel punto.
Rick Sheridan torna sano e salvo sulla Terra.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia