Infinity Wars 2 di 12

L'incontro tra i possessori delle Gemme, detta la Guardia dell'Infinito, avviene al castello Belvedere a Central Park. Le forze in campo aumentano, poiché Turk Barrett porta con sé vari criminali (Uomo Sabbia, Typhoid Mary, Bullseye, Lapide e la Macchia), ma sul posto ci sono anche Groot, Starlord e Rocket e Iron Lad.
Usando le Gemme del Tempo e della Realtà insieme Stephen Strange riesce a visualizzare il cadavere di Thanos, con sommo stupore di tutti. La minaccia più grande è fuori dalla scacchiera ma adesso c'è da capire chi lo ha ucciso. Viene fatta presente la necessità di separare le Gemme e di allontanarle dalla Terra, ma Turk si oppone e per di più, usando la Gemma in suo possesso, scopre che Starlord ha con sé una falsa Gemma del Potere. In realtà non ne era a conoscenza, la Gemma nella valigetta non è che un'ologramma.
Proprio mentre scoppia lo scontro tra le varie parti in causa irrompe Requiem lanciando la testa di Thanos sul terreno. In diversi provano ad attaccarla ma riescono solo a togliere maschera e cappuccio ed a rivelare che si tratta di Gamora.
La sua spada ha incastonata, nell'elsa, la vera Gemma del Potere.
Quill prova a farla ragionare, si avvicina, ma lei senza esitazione lo trafigge con la lama.
Intanto Loki è giunto alla Cava della Creazione, un crepaccio nel terreno sorvegliato da delle streghe. Dal crepaccio escono gli Avengers di un'altra realtà, con un Loki alternativo dotato di Mjollnir e di tutte le Gemme, alle prese con una terribile creatura chiamata Mangia Anime.