Infinity Wars 3 di 12

Peter Quill non è morto in realtà, Stephen Strange usa la Gemma del Tempo per salvarlo in extremis. Inoltre conduce Turk Barrett in una dimensione psichedelica convincendolo della necessità di affidargli la Gemma della Mente. Intanto là fuori sono intervenuti anche Iron Man e Thor e mentre gli uomini di Turk se la danno a gambe gli altri provano a fermare Gamora. Drax prova con le buone ricevendo in cambio un colpo di spada al torace. E' necessario l'intervento di Captain Marvel che afferra Gamora e la porta abbastanza in alto nell'atmosfera da farle perdere i sensi. Quando atterra Strange usa le Bande Cremisi per intrappolare magicamente l'aliena dalla pelle verde. Sembra tutto risolto ma la verità è che Gamora ha preso la Gemma della Realtà di Danvers e l'ha usata per scambiare i loro aspetti. A questo punto Gamora con entrambe le Gemme è una potenza inarrestabile: abbatte Capitan America, Strange, Iron Man e taglia la testa ad Adam Warlock, e quindi recupera la Gemma del Tempo e quella della Mente. Vedova Nera interviene adesso per cercare di allontanare la Gemma dell'Anima, ma Gamora ferma il tempo e le strappa via anche la Gemma dello Spazio da lei custodita. Usa quindi la Gemma dell'Anima e rientra in possesso della parte di sé intrappolata là dentro, ciò che bramava e per cui ha iniziato tutto questo massacro.
A questo punto però il potere e l'omicidio di Thanos sembrano averla resa poco lucida, vede e sente il titano darle consigli. Intervengono Loki accompagnato da Flowa, bibliotecario di Asgard, per metterla in guardia. Le spiega che nell'altra realtà gli eroi si sono ripresi le Gemme e che ha la sensazione che un burattinaio stia manipolando tutti, forse lo stesso che ha modificato e separato le Gemme dell'Infinito e che non voleva rientrassero in possesso di qualcuno. Sembra che oltre i confini della Cava della Creazione lui non possa vedere, e anche Gamora, nonostante i poteri cosmici, sembra soffrire della stessa limitazione. Gamora insieme a Flowa, ormai suo biografo, si sposta presso la Cava usando i poteri per sollevare roccia e detriti e scavare là sotto.
Prima però, seguendo proprio le orme del padre, ha ricombinato l'universo modificandolo a suo piacimento e piegandolo a metà. Non ha dimezzato la popolazione ma fuso tutti gli eroi, a coppie, tra di loro, confinandoli poi nella Gemma dell'Anima dove soddisferanno la fame di Devondra, la Mangia Anime, che vive nel cuore del regno, e che è la responsabile degli sconvolgimenti di quel mondo.
Tra i vari freak creati vediamo Iron Hammer, Soldato Supremo, Ghost Panther, e altri, inconsapevoli di ciò che è loro accaduto. Sembra vivano presso una villa, simile alla X-Mansion, e Loki, scaraventato dentro quella realtà ma immodificato da Gamora, sembra essere la loro unica speranza.