Infinity Wars 5 di 12

Loki spiega a Diamond Patch, la fusione tra Wolverine ed Emma Frost (anche detto amichevolmente Emmarine), cosa sta accadendo. Mentre la mansion viene attaccata da Devondra ed Emmarine la combatte compare la Fenice, con l'aspetto di Wolverine. Sembra che Diamond Patch in passato l'abbia incontrata e che abbia inviato nel futuro la richiesta di soccorso. In effetti la Fenice fornisce a Loki la Pietra del Potere e in più separa le due anime, ricreando Wolverine ed Emma Frost. La telepate e Loki lasciano la villa per cercare rinforzi: sembra che Loki abbia guidato con l'inganno Gamora ad accoppiare proprio quegli eroi di cui lui avrebbe poi avuto bisogno per riparare i danni fatti da lei. E' così che rintracciano Ms.Kang (Ms.Marvel e Kang) e Scott Banner alias Piccolo Mostro (Ant Man e Hulk), separandoli grazie alla Pietra del Potere ed andando tutti insieme a liberare Adam Warlock che sta per venir divorato da Devondra. Quindi proveranno a convocare mentalmente tutti gli altri eroi in giro per il Warp World.
Gamora intanto è riuscita a scavare fino in fondo alla Cava della Creazione, ma ancora la sua visione della realtà è bloccata, e non capisce perché. La sua idea è far divorare tutto a Devondra e poi guidarla per tessere una nuova realtà. A questo punto sul luogo compaiono i misteriosi Osservatori.
Riguardo il Soldato Supremo scopriamo che, analogamente a Capitan America, è rimasto intrappolato fin quasi al presente nella Dimensione Oscura dove Dormammu Rosso l'ha intrappolato alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Riesce a fuggire durante un rituale eseguito da satanisti guidati da M.O.R.D.O.C., fusione tra M.O.D.O.K. e Mordo. Questa versione, Mente Organica Ritualmente Designata per l'OCculto, è consapevole che in questo mondo qualcosa non va e il suo era l'ultimo tentativo, invocando Satana, di salvarlo. La delusione nel veder uscire dal portale il Soldato Supremo sfocia in uno scontro tra i due, in cui Rogers ha la meglio. E' da lui che recupera l'Occhio di Agamodin, che svela la verità delle cose e gli permette di scoprire che anche lui è una creatura duale e che questo universo è stato creato da una collisione cosmica.