Infinity Countdown 1 di 6

11.10.2018

La nuova avventura spaziale dei Guardiani della Galassia si sviluppa partendo dal loro coinvolgimento nele ricerche di due Antichi, il Collezionista e il Gran Maestro, di alcuni loro fratelli svaniti e della sparizione contemporanea delle Pietre dell'Infinito.  Alla ricerca dei potenti artefatti anche la Confraternita dei Raptor, elite creata dall'aggressiva razza Shi'ar secoli fa per sostenere il loro impero. La ricerca dei Guardiani li porta sulla Terra, dove al gruppo si aggiunge Ant Man, e dove Loki scopre cosa stanno cercando. Star Lord scopre la Gemma del Potere sul pianeta Xitaung, nascondendo la novità a Gamora, coinvolta emotivamente nella storia delle Pietre (in particolare con la Pietra dell'Anima). Anche Warbringer dei Chitauri nel mentre si mette alla ricerca dei sei artefatti e sembra che Ultron sia interessato, allo stesso modo.
Nella sua cittadella alla fine del tempo, in un momento imprecisato, Kang il Conquistatore riesce a risvegliare dal suo bozzolo di stasi dell'uomo artificiale Adam Warlock.
Durante una escursione nel tempo Kang ha modo di mostrare ad Adam tutto il suo passato, dalla sua creazione, allo scontro con Thor, al momento in cui l'Alto Evoluzionario gli donò la Gemma dell'Anima, dentro la quale Adam si rifugiò dopo aver sconfitto Thanos il Titano. La permanenza nella gemma sembra averlo dotato di una sua anima, rendendolo di fatto completo. Infine Kang gli mostra la distruzione della Terra e di tutti i suoi eroi, imminente, se non faranno qualcosa per recuperare le Pietre dell'Infinito. Quindi Kang lo invia nel passato con l'accordo di fare in modo di far avere la Gemma dell'Anima ad Adam e di prendere per sè quella del Tempo.
Adam si trova nell'antico Egitto, al cospetto di quello che è un Kang del passato nelle vesti di faraone. Il Kang egiziano sa già cosa deve fare, quindi mostra all'altro, tramite uno strumento di osservazione detto coelestium (una sorta di astrolabio) il pianeta dove dovrà recarsi una volta arrivato nel 2018. Gli spiega che dovrà fare in modo di rendere il suo viaggio verso il futuro più furtivo possibile, per cui, dopo averlo pugnalato alle spalle e immobilizzato, lo fa rinchiudere dagli schiavi in un sarcofago in una camera segreta, dove resterà addormentato fino all'epoca giusta.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia