1 di 3 - Il re insanguinato

16.01.2020

Eddie Brock e suo figlio Dylan si rendono conto di essere pedinati e fuggono nella metropolitana. Là vengono raggiunti da Carnage, che li spinge sui binari del treno. Un attimo prima di essere falciati dal nulla arriva Venom che si ricongiunge con Eddie e lo protegge dall'impatto. Ma Carnage torna all'assalto ed inizia uno scontro impari: fratture, emorragia cerebrale, Eddie è al tappeto.
Quando ormai è senza speranza stringe entrambe le rotaie con le mani e una terrificante scossa elettrica attraversa sia lui che Carnage. Entrambi sono al tappeto, ma con l'aiuto del simbionte e di Dylan, Eddie riesce ad alzarsi e i due fuggono via.
Venom cura Eddie e poco dopo lui e Dylan incontrano Spider-Man ad una tavola calda. Eddie reputa che Peter sia l'unico a poterlo aiutare in città. Il notiziario comunica il ritrovamento di una fossa comune di cadaveri privi di spina dorsale, ex posseduti da simbionti ai quali Carnage ha prelevato il codex.
Presso il rifugio di Rex il gruppo, a cui si è unito anche Normie (infettato con il simbionte da Norman Osborne), figlioccio di Peter, trova il Creatore. La versione alternativa di Reed Richards è lì da settimane ed ha quasi ultimato la costruzione di una macchina capace di estrarre i codices e distruggerli. Per l'occasione il Creatore collaborerà con gli altri.
Ma Eddie non ha intenzione di usare Normie come cavia per decidono di andare a prelevare Norman Osborne al manicomio Ravencroft. Osborne si infettò tempo fa con il simbionte di Carnage divenendo Goblin Rosso. Quando ne fu separato ormai la sua mente era compromessa ed ora è convinto di essere Cletus Kasady.
Peter si accorda con John Jameson, che lavora presso la struttura, per condurre lui e Venom alla cella di Osborne. John è stato da poco a Doverton, dove si è scontrato con i suoi fedeli invasati ed ha capito di cosa è capace il culto e il simbionte.
Purtroppo non sa di essere stato infettato lui stesso quando era a Doverton e adesso è una marionetta di Carnage. Fa partire l'allarme sonoro che mette al tappeto Venom e cerca di aprire la cella di Osborne per farlo evadere, così che Carnage lo prenda.
Spider-Man lo ferma ma intanto Cletus è arrivato al manicomio. Seminando nelle celle frammenti di simbionte trasforma i detenuti in repliche di Carnage e raggiunge la cella di Osborne con un piccolo esercito. Presto la cella viene aperta, la difesa dei due è vana e Carnage infetta Osborne. Spider-Man e Venom sono spalle al muro nella cella.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia